La Libreria Mariclo’ è una piccola libreria indipendente con una vasta selezione di testi e giocattoli per l’infanzia. Il catalogo è studiato con attenzione per offrire oggetti di cultura e di grande qualità, privilegiando piccole case editrici indipendenti, giocattoli educativi o in legno di importanti marchi italiani e francesi.

In libreria troverete anche una selezione di libri in lingua inglese e spagnola, libri ad alta leggibilità, libri con simboli WLS e audiolibri.

La libreria Mariclo’ lavora per diffondere la cultura del libro e della letteratura in collaborazione con scuole, editori e scrittori.

Tutti sono i benvenuti, anche gli amici a quattro zampe. Ci piace far sentire‘’a casa’’chiunque si approcci alla Libreria Mariclo’, anche attraverso il web. Contattateci tramite whatsapp per consulenze e consigli.

L’obiettivo della libreria e della libraia è che Mariclo’ possa diventare un riferimento per tutte le famiglie del quartiere e delle zone limitrofe, affinché la lettura sia accessibile a TUTTI.

‘’ Vorrei che tutti leggessero non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo’’.
Gianni Rodari

Mariclo’ è un luogo in cui è possibile incontrare diversi autori e illustratori italiani ed internazionali, abbiamo ospitato Colas Gutmann e Marc Boutavant di Cane Puzzone, Merel Eyckerman di Zelda la Piratessa, Benjamin Leroy di Super P, Tommaso Lanciani di Pirati delle nevi, Silvia Oriana Colombo di Lisa fa’ in fretta, Matteo Riva di Luoino scende dal passeggino, Bimba Landmann di Mappe delle mie emozioni, e i nostri cari amici Claudio Gobbetti e Diyana Nikolova del Giardiniere dei sogni e Verdure arrabbiate.

La libraria:
Grazia Rizzo, Trapanese di nascita, Milanese di adozione. Classe 1985, laureata in Economia presso l’Università degli studi di Palermo. Amante di libri e appassionata di Kamishibai, in continua formazione sulla letteratura per l’infanzia e gli albi illustrati.
Disponibile e amichevole verso adulti e bambini, sceglie con cura i libri da proporre ai piccoli lettori e poi…legge, legge, legge!
Da giugno 2019 Consulente della Scuola del Portare.
Mamma di Cloe & Marina che hanno dato il nome alla Libreria.